sabato 4 ottobre 2014

Joyello Triolo :: Dentro questi specchi

Ordina qui il nuovo libro di
Joyello Triolo
Dentro questi specchi
Faust'O/Fausto Rossi - Discografia
con la prefazione di Matteo B. Bianchi

pp. 104 - ill. b/n - €12,00
QR Code inside per scaricare il tribute-album con cover di Umberto Palazzo, Roulette Cinese, NG e molti altri ancora...


DENTRO QUESTI SPECCHI percorre la carriera di Fausto Rossi attraverso i suoi dischi, raccontando un artista capace di muoversi in ambiti diversissimi, passando dal pop al rock, dall’elettronica al blues senza mai perdere un grammo di credibilità. 

Fausto Rossi è una delle realtà musicali più stimate della nostra canzone con una storia, una carriera e un modo di affrontare il lavoro di musicista e autore con pochi eguali in Italia. I suoi dodici album, dai primi realizzati con lo pseudonimo Faust’o fino agli ultimi, nati da una maturazione artistica affascinante e libera, vengono analizzati in questo libro in una discografia che occasionalmente sconfina nella biografia, diventando specchio dell’evoluzione della musica pop del nostro Paese. 


Joyello Triolo è nato a Verona negli anni 60, lavora nell’ambito dell’informatica ed è musicista autodidatta. Due mondi che molto spesso ha unito sperimentando nel campo della computer music (elettroacustica, concreta, acusmatica e industriale) dopo molti anni passati in formazioni Pop Rock come EvaBraun, Morrowyellow e Le Madri della Psicanalisi. Attualmente suona la chitarra nella formazione jazz-pop Peluqueria Hernandez. 
Ha lavorato come DJ e come speaker radiofonico e da qualche anno coltiva la passione per la scrittura e la critica musicale, collaborando con testate giornalistiche e web-magazine e aggiornando (quasi) quotidianamente il suo blog Fard Rock.
Ha scritto la biografia dei Krisma (“ChyberNation”, NdA Press/Interno 4 Records, 2011) per la quale ha curato anche la realizzazione di un CD tributo ad essa allegato.