Sono trascorsi dodici mesi dalla prima uscita ufficiale di crac edizioni, con il primo volume dedicato alla storia dei Kurnalcool. Un anno. Un anno vissuto intensamente, che ha permesso alla casa editrice di trovare un pubblico di affezionati che segue con interesse le sue uscite. Un pubblico inaspettato, che ci ha sorpreso e che ringraziamo calorosamente per darci lo stimolo a cercare sempre nuove suggestioni all'interno del ricco panorama musicale italiano che, forse, aveva bisogno di essere rispolverato ed essere osservato più da vicino.
Vogliamo festeggiare questo anno di attività con un nuovo libro, che lunedì prossimo uscirà dalle "rotative": No Wave di Livia Satriano. Un libro che, ovviamente, non può mancare nella biblioteca di musicofili ma anche, perché no, in quella di sociologi e storici dell'arte (e di cui parliamo un po' più approfonditamente nel post precedente).
Ma altre novità ci attendono: un libro su Garbo, ad esempio, artista che ha giocato un ruolo seminale nel contesto della new wave italiana; ma anche un nuovo lavoro di Gianni Della Cioppa, che sta cesellando un altro piccolo-grande tassello della scena metal italiana sulla quale da anni sta lavorando. E poi? E poi ancora qualche altra sorpresa.
Quindi: restate in ascolto!